Terza edizione del premio MiDec, che unisce il design e l’arte alla ceramica
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023. La premiazione e la mostra avranno luogo al MIDeC nel mese di ottobre 2023

L’Associazione Amici del MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico presenta l’edizione 2023 del Premio MIDeC Arte/ Design.
Giunto alla sua terza edizione, il Premio MIDeC si propone come concorso nazionale che coinvolge sia Arte che Design per la creazione e realizzazione di un oggetto ceramico.
Molti sono i riconoscimenti attribuiti: a un vincitore assoluto e due selezionati per la sezione Arte e un vincitore assoluto e due selezionati per la sezione Design. Inoltre, saranno assegnate due menzioni speciali: DcomeDesign su iniziativa dell’associazione omonima a favore di una figura femminile operante nell’ambito dell’arte e del design contemporanei e MIDeC.LAB a favore di un progetto selezionato ad opera di uno studente di Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”- IED Network a seguito di un laboratorio creativo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023. La premiazione e la mostra di Premio MIDeC Arte/Design avranno luogo presso MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico a Cerro di Laveno Mombello nel mese di ottobre 2023.
Il Premio MIDeC è promosso da Associazione Amici del MIDeC, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio di Comune di Laveno Mombello, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, AICC – Associazione Italiana Città della Ceramica, Accademia di Belle Arti Aldo Galli -IED Network, Como, DcomeDesign, con il supporto di Hotel De Charme Laveno, NCI-Nuova Ceramica Industriale di Laveno, Bottega Costantini, Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.