Varese
Torna la Cotechinata Velatese ed è la 72esima edizione
Torna uno degli appuntamenti più longevi e attesi dell’estate del Varesotto con ricco stand gastronomico, da venerdì sera
Torna uno degli appuntamenti più longevi e attesi dell’estate del Varesotto. Il corpo musicale Edelweiss presenta la 72esima edizione della Cotechinata Velatese, un evento imperdibile che quest’anno si terrà all’Oratorio di Velate in Piazza Santo Stefano e non in piazza Cordevole come di consueto. I festeggiamenti si svolgeranno dal venerdì 30 giugno al domenica 2 luglio, offrendo tre giorni di musica, delizie gastronomiche e divertimento per tutti.
Il banco gastronomico aprirà alle ore 19:00 il 30 giugno con una selezione di specialità tradizionali abruzzesi, tra cui arrosticini, salamelle, patatine, grigliata, costate, piatto Brontolina e piatto Bud e Terry. Saranno disponibili anche deliziosi dolci per soddisfare le vostre papille gustative. Durante la serata, il gruppo Acoustika intratterrà il pubblico con la loro musica coinvolgente.
Il 1° luglio, la festa riprenderà con l’apertura del banco gastronomico alle ore 19:00. In questa giornata, potrete gustare polenta e spezzatino, polenta e zola/tomino, piatto dello chef, salamelle, grigliata, costate e altre specialità gastronomiche. La serata sarà allietata dalla musica del DJ Alex, che saprà creare l’atmosfera perfetta per ballare e divertirsi.
La Cotechinata Velatese raggiungerà il suo culmine il 2 luglio con l’apertura del banco gastronomico alle ore 12:00. Potrete deliziare il vostro palato con polenta e spezzatino, polenta e zola/tomino, piatto dello chef, salamelle, grigliata, costate e i dolci più golosi. Alle 17:00, il corpo musicale Edelweiss si esibirà per regalare al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile.
Durante tutto l’evento, sarà possibile effettuare pagamenti tramite POS per garantire una maggiore comodità ai visitatori. La Cotechinata Velatese è patrocinata dal Comune di Varese.