Tragedia nel ciclismo, caduta mortale per Gino Mäder

Il corridore della Bahrein-Victorious era caduto in un burrone nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera. Soccorso in condizioni disperate, è morto all'ospedale di Coira

gino maeder giro d'italia ciclismo

Il corridore elvetico Gino Mäder è morto oggi – venerdì 16 giugno – per le conseguenze di una gravissima caduta avvenuta nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera. Il 26enne della Bahrein-Victorious era uscito di strada precipitando in un burrone nella discesa del passo Albula.

Soccorso e rianimato a lungo sul posto e trasportato in elicottero all’ospedale di Coira, Mäder non è sopravvissuto alle gravissime ferite riportate nell’incidente di corsa.

Zurighese di 26 anni, Mäder era uno dei migliori corridori rossocrociati e in carriera ha conquistato tre vittore: in particolare nel 2021 vinse la tappa di Ascoli al Giro d’Italia (foto in alto) e quella di Andermatt al Tour de Suisse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.