Viggiù

Tre concerti e una mostra per ricordare Fausto Papetti nella sua Viggiù

Il programma, messo a punto dal Comune, dalla Filarmonica Puccini e dalla Soms di Viggiù, inserito nel ricco calendario dell’Estate Viggiutese, prende il via domenica 25 giugno nel parco di Villa Borromeo

25 Giugno 2023 - 23 Giugno 2023

Tre concerti e una mostra per ricordare Fausto Papetti il “re del sax” nel centenario della nascita, avvenuta il 28 gennaio 1923 a Viggiù.

Il programma, messo a punto dal Comune, dalla Filarmonica Puccini e dalla Soms di Viggiù, inserito nel ricco calendario dell’Estate Viggiutese, prende il via in questo fine settimana nel parco di Villa Borromeo

Domenica 25 giugno, alle 16,30 si esibirà l’Ensemble Sax Academy e durante l’evento saranno esposti strumenti e accessori inerenti questo affascinante strumento. In caso di pioggia l’evento si terrà in chiesa parrocchiale.

Sabato 1° luglio, alle 21, concerto della Filarmonica Puccini con il Coro Simple Singers (in caso di pioggia il concerto si terrà nel salone della Soms).

Venerdì 21 luglio alle 21 concerto “Fausto Papetti, il mito del sax crooner” con Saxophobia Quintet.

Infine da sabato 15 a domenica 23 luglio Villa Borromeo ospiterà una mostra di ricordi del musicista.

La locandina del programma

 

20 Giugno 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.