Ubriachi al volante, 11 patenti saltate sulla provinciale del Lago Maggiore
Quattro le persone denunciate dopo essere state sottoposte ad alcool test. Obiettivo: fermare le stragi del sabato sera. Sanzioni complessive di 3.500 euro
Weekend d’estate, pochi pensieri e a volte un po’ troppo alcool in corpo, che coi grandi numeri si traduce in morti e feriti sulle strade: la vista si annebbia, i riflessi anche e i pericoli sulla strada aumentano in maniera esponenziale.
Per questo i carabinieri della compagnia di Gallarate sono al lavoro per mettere un freno alle serate alcoliche sul Verbano. E i risultati si vedono.
I militari della Stazione di Angera hanno intensificato i controlli per garantire un fine settimana all’insegna della sicurezza sulle strade.
Le pattuglie in campo hanno controllato più di 110 persone e 50 veicoli e così, nonostante la maggioranza degli automobilisti si sia dimostrata virtuosa, non sono comunque mancati coloro che, purtroppo, sono stati colti in fallo.
Quattro le persone denunciate: un uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest mentre altri tre sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico compreso tra 0,9 g/l e 1,09 g/l. Inoltre, non sono mancate le contestazioni amministrative per altre sette persone che guidavano nonostante un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g./l.
Ben 11 le patenti ritirate a cui si aggiungono sanzioni amministrative per un ammontare peri ad € 3.500 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.