Ultimo giorno di scuola tra urla e abbracci al Sereni di Laveno
Si è concluso ufficialmente alle 11, con il suono della campanella, l'anno scolastico 2022/2023 del liceo lavenese
Un urlo di gioia che si è sentito perfino fuori dalla scuola quello che è rimbombato tra i corridoi del Liceo Scientifico Sereni di Laveno Mombello quando la campanella ha decretato la fine dell’anno scolastico 2022/2023.
Alle 11 studenti e studentesse hanno iniziato a varcare il cancello tra trombette, urla di gioia, abbracci e qualche bottiglietta d’acqua trasformata in “gavettoni” per i compagni di classe. L’emozione di dire arrivederci alle aule scolastiche per alcuni e il momentaneo sollievo di chi presto tornerà in aula per affrontare gli esami di maturità e dire addio alle scuole superiori per affrontare nuova avventure scolastiche o professionali.
A colorare l’atmosfera di festa, goliardica ma tranquilla, qualche bottiglia d’acqua, aranciata e spumante spruzzata addosso ai compagni di classe, qualche petardo e dei fumogeni colorati alzati al cielo in segno di libertà.
«Siamo molto contenti. Metteremo la testa sugli esami di maturità, ma intanto l’anno è finito e poi si andrà avanti», raccontano Beatrice, Elisabetta e Sara della Classe 5Les (Liceo economico sociale, foto sopra) mentre raccontano dei futuri percorsi universitari. Due le classi quinte del Liceo Scientifico Vittorio Sereni che quest’anno affronteranno la maturità e che hanno festeggiato insieme a tutti gli altri compagni di scuola l’inizio ufficiale delle vacanze estive anche con qualche clacson che è risuonato nelle vie di Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.