Un corteo d’altri tempi per le “nozze rinascimentali” di Somma Lombardo

Una rievocazione storica per le vie del centro storico, con una sfilata in costume dal municipio alla chiesa di San Vito

Nozze rinascimentali a Somma Lombardo

(foto di Roberto Gernetti) Una domenica nel passato tra costumi d’epoca e atmosfere rinascimentali. Un vero e proprio corteo nuziale storico ha percorso questa mattina le vie centrali di Somma Lombardo, dal municipio fino alla chiesa di San Vito.

Galleria fotografica

A Somma Lombardo le nozze rinascimentali 4 di 33

“Nozze rinascimentali” era il titolo dell’appuntamento che si è tenuto oggi, domenica 18 giugno, nel centro storico della cittadina. Un salto indietro nel tempo reso possibile grazie al progetto “Ieri, Oggi, Domani, il percorso dell’arte sommese”, un programma finanziato dal Ministero degli Interni. Durante la giornata sono state organizzate anche visite guidate  nella splendida Chiesa di San Vito con i volontari delle associazioni “Amici della Chiesa di San Vito” e “Quelli del ’63“.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Somma Lombardo le nozze rinascimentali 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.