Un torrente di acqua e grandine ha attraversato le strade di Vedano Olona con la tempesta di stanotte

Rilevante anche la dimensione dei chicchi di grandine caduti che, come testimoniato dalle foto, raggiungevano la dimensione di una pallina da ping-pong

vedano olona grandinata

Se è nel Comasco che si è concentrato il grosso del maltempo di questa notte (tra il 14 e il 15 giugno), con allagamenti e danni diffusi in molti comuni, anche le zone limitrofe come Vedano Olona sono rimaste colpite dai segni della tempesta.

Come documentato dai lettori di Varesenews (il video è stato girato da Flavio) l’incredibile quantità di acqua e grandine che si è abbattuta nel cuore della notte ha provocato un vero e proprio torrente in strada. Il filmato è stato girato nella centrale via Marconi,  che attraversa la stazione ferroviaria.

Rilevante anche la dimensione dei chicchi di grandine caduti che, come testimoniato dalle foto, raggiungevano la dimensione di una pallina da ping-pong. Nel Comasco si sono registrate frane, inondazioni, alberi abbattuti e allagamenti.

Le previsioni

Di giorno sole e caldo e di notte pioggia, fulmini, tuoni e grandine. Il copione che si ripete ormai da qualche settimana replicherà anche nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno portando la protezione civile ad emettere un nuovo bollettino di allerta meteo (leggi l’allerta meteo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.