Un torrente di acqua e grandine ha attraversato le strade di Vedano Olona con la tempesta di stanotte
Rilevante anche la dimensione dei chicchi di grandine caduti che, come testimoniato dalle foto, raggiungevano la dimensione di una pallina da ping-pong

Se è nel Comasco che si è concentrato il grosso del maltempo di questa notte (tra il 14 e il 15 giugno), con allagamenti e danni diffusi in molti comuni, anche le zone limitrofe come Vedano Olona sono rimaste colpite dai segni della tempesta.
Come documentato dai lettori di Varesenews (il video è stato girato da Flavio) l’incredibile quantità di acqua e grandine che si è abbattuta nel cuore della notte ha provocato un vero e proprio torrente in strada. Il filmato è stato girato nella centrale via Marconi, che attraversa la stazione ferroviaria.
Rilevante anche la dimensione dei chicchi di grandine caduti che, come testimoniato dalle foto, raggiungevano la dimensione di una pallina da ping-pong. Nel Comasco si sono registrate frane, inondazioni, alberi abbattuti e allagamenti.
Le previsioni
Di giorno sole e caldo e di notte pioggia, fulmini, tuoni e grandine. Il copione che si ripete ormai da qualche settimana replicherà anche nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno portando la protezione civile ad emettere un nuovo bollettino di allerta meteo (leggi l’allerta meteo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.