Un venerdì da pirati: a Gallarate la serata per bambini porta nelle avventure dei sette mari
La formula dei venerdì sera nel cuore della città è vicente: i bambini affidati agli animatori si muovono tra tante attività nel centro storico, a partire dal tardo pomeriggio. Tra le altre proposte il Dj set "animato", gli street artist, le bolle di sapone
Un venerdì… da pirati nel centro di Gallarate: è la nuova serata di “Gallarate tra favole e realtà”, il programma del venerdì sera che offre percorsi divertenti e stimolanti ai bambini, mentre anche i genitori si possono godere il centro pedonale della città.
I bambini partono a gruppi, ogni venti minuti, accompagnati da animatori che li portano nelle diverse tappe del percorso “avventuroso”.
Oltre al percorso dei pirati, in giro per il centro storico ci saranno anche le proposte per adulti e bambini, tra Dj set “animato”, gli street artist, le bolle di sapone. Di seguito il programma completo
Venerdì 30 dalle ore 17.00 (partenza ogni 20 minuti)
I PIRATI DEI SETTE MARI
porteranno i vostri figli a cimentarsi in una serie di vere e proprie prove per diventare un vero Bucaniere tra le vie del centro di Gallarate. Durante il Tour i giovani filibustieri apprenderanno tutto ciò che c’è da sapere sulla vita del PIRATA.
Il ritrovo come punto di partenza sarà il Sagrato di San Pietro.
1 – LA PROVA DELL’ARTIGLIERE
I giovani filibustieri potranno esercitare la loro mira e la loro coordinazione mirando a pile di bersagli da diverse distanze. Esercitando le loro capacità da artiglieri con uno dei giochi più antichi di sempre.
2 – LA PROVA DEL CAMBUSIERE
Ogni nave ha bisogno del suo capitano come di un buon cambusiere, il cuoco della nave più strana dei sette mari vi attende per mettervi alla prova insegnandovi a scegliere i migliori tra gli ingredienti.
3 – LA PROVA DEL QUARTIERMASTRO
Camminando sull’asse, tra bordate e rollii, i giovani filibustieri dovranno recuperare i tesori sommersi come durante un abbordaggio
4 – LA NOMINA DI CAPITAN JACK
Capitan Jack vi aspetta al termine del vostro percorso per assegnarvi il vostro ruolo nella ciurma e per prepararvi al vostro ruolo.
Dopodiché ogni ciurma avrà il suo capitano regolarmente eletto come costume di un tempo.
… dalle 21.00 ARTISTI DI STRADA:
– BRIGITH RAMOS -FIRE SHOW
Spettacolo di fuoco
– GAIA MA – HIT MY HEART
Uno spettacolo clownesco, comico , poetico e perchè no… un po’ romantico.
– JESSICA DA RODDA – PASSIFLORA
Performance di statua vivente che alterna momenti di immobilità al movimento con hula hoop
– DANIELE ROMANO – DJ GRAY
Un gentleman decisamente atipico anima piazze e teatri, grazie a una fonte inesauribile di arguta idiozia. Durante la performance si scoprirà essere un fantasioso beatboxer e un improbabile giocoliere, capace di trasformare pernacchie in musica elettronica e ombrelli in oggetti inaspettati.
– LORENZA MISMETTI – GIOCO DI BOLLE
Bolle, bolle ,Bolle sapone. Bolle di sapone giganti. Un vero Laboratorio di bolle di sapone giganti. Dalle bolle più piccole fino a quelle giganti e sorprendenti, grandi effetti speciali, Le Bolle di Sapone in tutte le loro forme più spettacolari saranno le protagoniste del Laboratorio L’artista vi condurrà attraverso un magico viaggio nel fantastico mondo delle bolle di sapone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.