Varese
Una serata dedicata alla Pace in sala Montanari a Varese
Relatori dell’incontro il giornalista Marco Tarquinio, già direttore di “Avvenire”, e l’eurodeputata Maria Angela Danzì, del Movimento 5 Stelle. Con loro anche la presidente di Anpi provinciale De Tomasi e il presidente di Arci Mauro Sabbadini
Una serata dedicata al tema della pace che, partendo da un’analisi della guerra in Ucraina e dello scenario internazionale in cui si colloca, proverà a delineare possibili azioni volte a favorire una de-escalation militare e l’avvio di un impegno diplomatico che possa determinare l’auspicabile risoluzione del conflitto.
Relatori dell’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, saranno il giornalista Marco Tarquinio, già direttore del quotidiano di ispirazione cattolica “Avvenire”, e l’eurodeputata Maria Angela Danzì, del Movimento 5 Stelle.
Con loro siederanno al tavolo dei relatori la presidente di Anpi provinciale, Ester Maria De Tomasi, e il presidente di Arci provinciale, Mauro Sabbadini, sigle che hanno promosso l’iniziativa insieme ad altre realtà attive sul tema della pace in provincia di Varese: “Europe for Peace” e associazione “Un’Altra Storia”.
Nel ruolo di moderatrice la giornalista Barbara Zanetti, mentre l’introduzione è stata affidata al consigliere comunale Luca Paris.
L’appuntamento è per giovedì 15 giugno, con inizio alle 21, nella Sala Montanari di via dei Bersaglieri 1. L’ingresso è libero.