Uno spritz vista gare: il bar del Lido a Schiranna aperto per i mondiali di canottaggio

Apertura parziale per la nuova gestione del complesso, in attesa del nuovo rivestimento della piscina. Il bar è a disposizione di turisti curiosi e atleti, in attesa dell'inaugurazione ufficiale

Uno spritz vista gare: il bar del Lido Schiranna aperto per i mondiali di canottaggio

Il weekend della coppa del mondo di canottaggio porta a Varese e ai varesini una novità attesa: Il bar del Lido di schiranna riaperto, anche se “a mezzo servizio”, per turisti atleti e curiosi che raggiungono la Schiranna in occasione delle gare di coppa del Mondo.

Galleria fotografica

Il bar del Lido a Schiranna aperto per i mondiali di canottaggio 4 di 10

«In realtà l’inaugurazione ufficiale sarà il 23 giugno, quando sarà pronta anche la piscina – spiega infatti Patrizia Meazza, che con la sua Phil Bar ha preso la gestione del complesso del lido di Schiranna e dell’isolino Virginia – Ma abbiamo già aperto la parte bar e piccola cucina: cosi si può già venire a bere un caffè, mangiare un’insalatona o un hamburger o a fare l’aperitivo, mentre noi cominciamo a prendere confidenza con luogo e orari»

I lavori del Lido si sono rivelati più impegnativi del previsto, in particolare per la piscina, per la quale c’è ancora bisogno di un nuovo rivestimento: i lavori cominceranno lunedì e dovrebbero durare pochi giorni. Per venerdì, tempo permettendo, è quindi prevista l’inaugurazione ufficiale del complesso, che si candida a meta estiva dei varesini e non solo.

Nel frattempo, si può “curiosare” nella nuova struttura con la scusa di un caffè o uno spritz, che conviene prendersi in una delle tante parti terrazzate, che danno proprio sulla torre di riferimento delle gare. Una di queste, al secondo piano, è una assoluta novità, dalla vista suggestiva. Un modo molto cool per  guardare, da non atleti, le gare di coppa del mondo.

CERCASI BAGNINI

Tutto pronto? Quasi. Un solo punto fatica ancora ad avere una soluzione: quello dei bagnini per la piscina. Non sono stati ancora aggiudicati tutti i posti per cui la gestione ha fatto un annuncio diversi giorni fa. La richiesta è di un bagnino che abbia fatto regolare corso e sappia usare il defibrillatore: se avete queste caratteristiche, qui c’è ancora posto per voi.

PER L’ISOLINO BISOGNA ANCORA ATTENDERE

Diversa la sorte dell’Isolino Virginia, che sarà sempre a cura di questa gestione, che a Milano e dintorni gestisce due importanti ristoranti, oltre ai bar di ben 18 istituti scolastici: «Ci siamo concentrati su Schiranna, che aveva più necessità di partire subito e sul quale abbiamo fatto una serie di lavori importanti – spiega ancora Meazza – quindi, per fare le cose bene anche all’Isolino, ci vorrà un po’ più di pazienza. Ma ne varrà la pena: vogliamo vare dei lavori che valorizzino il più possibile la sua dimensione di sito Unesco». Una pazienza che prevede il fatto che quest’estate l’estate l’Isolino sarà visitabile solo attraverso visite guidate.

IL CHIRINGUITO DESTINATO A RESTARE SUL LIDO

E il chiringuito, quel chioschetto “bordo spiaggia” che è stato installato a Giugno in via provvisoria mentre all’interno del bar fervevano i lavori di riqualificazione? Pare che resterà a disposizione anche dopo l’apertura ufficiale del bar con piscina, per gelati volanti o seti improvvise: così il lido della Schiranna è destinato cosi a diventare sempre più, anche esteticamente, “luogo di vacanza” dei varesini.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il bar del Lido a Schiranna aperto per i mondiali di canottaggio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.