Estate nel Varesotto

A Brusimpiano i “Solisti dell’orchestra da Camera Boccherini” per la rassegna “Interpretando suoni e luoghi”

L'appuntamento con la "magia musicale" di questi brillanti musicisti è per sabato 8 luglio alle 18:30 nella chiesa di S. Martino. Ingresso gratuito, tutte le info

Chiesa della Madonna di Canicc Brusimpiano luoghi tour 2022

L’atmosfera incantevole della Chiesa di S. Martino a Brusimpiano , sulle rive del lago Ceresio in via S. Martino, si prepara ad accogliere un evento musicale straordinario. Sabato 8 luglio alle ore 18.30, presenterà un concerto unico della rassegna “Interpretando Suoni e Luoghi” promossa dalle Comunità Montane del Piattello e Valli del Verbano, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.

L’Orchestra da Camera Boccherini, celebre per la sua straordinaria maestria musicale, sarà rappresentata dai talentuosi solisti Luca Celoni e Valeria Barsanti al violino, insieme a Carlo Benvenuti al violoncello. Questi brillanti musicisti ci guideranno in un viaggio attraverso le note di tre grandi compositori: Haydn, Boccherini e Cremont. I partecipanti potranno immergersi in un repertorio ricco e variegato, eseguito con passione e perfezione. Le melodie suggestive di Haydn, le armonie vibranti di Boccherini e i suoni evocativi di Cremont si fonderanno nella magia dell’acustica unica della Chiesa di S. Martino, creando un’esperienza sonora emozionante.

La Rassegna Musicale “Interpretando Suoni e Luoghi” si distingue per la sua capacità di trasportare il pubblico in luoghi straordinari attraverso la musica, facendo sì che la bellezza delle note si intrecci con l’atmosfera suggestiva di spazi storici. Questo concerto a Brusimpiano rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella cultura, regalando emozioni intense a ogni ascoltatore.

I “Solisti dell’Orchestra da Camera Luigi Boccherini” nati in seno all’omonima Orchestra, sono una formazione flessibile di musicisti affermati in campo nazionale ed internazionale che si prestano a realizzare in formazioni “meno usuali”, programmi molto importanti nel panorama strumentale. Alcune delle formazioni hanno attivato proficue collaborazioni con ottimi strumentisti e direttori di fama internazionale riscontrando ogni qualvolta ottimi consensi di pubblico e di critica. «Non perdete l’opportunità di essere trasportati in un viaggio musicale unico, in cui le melodie dei grandi compositori prendono vita nelle magiche atmosfere della Chiesa di S. Martino. Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza musicale che rimarrà impressa nei vostri cuori» fanno sapere gli organizzatori.

L’ingresso al concerto è gratuito, per informazioni contattare il numero whatsapp 347 5987971 o inviare una e-mail a suonieluoghi@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.