
Casciago
A Casciago serata “Pulled Pork” aspettando Sant’Eusebio
L’appuntamento con il santo è il 1 agosto, ma prima, per tutti i weekend di luglio appuntamenti ed eventi a cura delle associazioni del paese: sabato 22 serata “Pulled Pork” con Pro Loco e Asd Bidone

Casciago si prepara a celebrare la festa delle feste, Sant’Eusebio, tradizionale ritrovo per i cittadini casciaghesi e per i tantissimi che vivono l’evento come una tradizione da non perdere nell’estate varesina.
L’appuntamento con il santo è il 1 agosto, ma prima, per tutti i weekend di luglio, si susseguono appuntamenti ed eventi a cura delle associazioni del paese.
Sabato 22 luglio serata “Pulled Pork” con la serata a cura di Pro Loco Casciago e Asd Bidone: per prenotare il “Bidone Pulled Pork” compilate il form https://forms.gle/gm9Ye3qmaPRqrYxp6, mentre per chi vorrà godersi la serata ci sarà un ampio menù fatto di patatine, salamelle e tanto altro.
Sabato 29 luglio griglie accese per la serata a cura del gruppo “Altrimenti ci Rubbiamo”, specializzato in cucina BBQ con un menù super che vede la Fiorentina come piatto forte, anzi fortissimo: QUI IL LINK PER PRENOTARE
Lunedì 31 luglio via agli eventi della tradizione, con la partenza della fiaccolata alle ore 9 dal piazzale della chiesa di Casciago e alle 21 preghiera e accensione del pallone votivo simbolo del martirio, acceso col fuoco della fiaccola di ritorno da Vercelli, dove è sepolto Sant’Eusebio.
Martedì 1 agosto le sante messe alle 6.30, 8.30 e 10.30, la tradizionale benedizione delle barelle seguito dall’incanto alle 17 e l’atteso spettacolo pirotecnico alle 23, con gli occhi rivolti verso il cielo e il Pratone di Sant’Eusebio pieno di persone. Il banco gastronomico al punto ristoro sarà aperto per le serate di eventi.
Mercoledì 2 agosto alle santa messa per i defunti.