Cunardo
A Cunardo la 36^ edizione del Festival Internazionale del Folklore
Appuntamento alla Baita del Fondista nei week-end 14-15-16 e 21-22-23 luglio
Dopo la faticosa ripresa dello scorso anno, anche quest’anno ritorna a Cunardo il “Festival Internazionale del Folklore”, organizzato dal gruppo folkloristico “I Tencitt”, che si svolgerà nei week-end 14-15-16 e 21-22-23 luglio 2023.
Ogni anno è sempre più difficile organizzare eventi di questo calibro, tra svariati intoppi, problemi e tanta burocrazia ma, anche quest’anno, “I Tencitt” sono riusciti a rimettersi in gioco per poter portare danze, costumi e colori dei gruppi folklorici provenienti da tutto il mondo sul palco della Baita del Fondista e nel territorio di Cunardo e dintorni.
Il “Festival Internazionale del Folklore”, giunto alla sua 36^ edizione, quest’anno ospiterà gruppi provenienti da Moldavia, Georgia, Romania e Nuova Zelanda. Dopo l’apertura ufficiale del Festival di martedì 11 luglio presso l’Anfiteatro Parco Formentano, nel cuore del centro storico del Paese, la manifestazione si svolgerà nei week-end presso la Baita del Fondista, con un ricco stand gastronomico con prelibate specialità differenti ogni sera, sfiziosi dolci e servizio bar sempre operativo.
Non solo folklore per questa 36^ edizione, bensì tante sorprese, tra le quali la Serata Danzante con l’Orchestra “Oscar Taboni” sabato 15 luglio. Inoltre anche quest’anno non mancheranno i “Fashion Show” domenica 16 luglio e domenica 23 Luglio oltre all’esibizione della Scuola di Ballo “Salsanueva” sabato 22 Luglio.
Il programma della manifestazione sarà quindi molto variegato e pieno di divertimento, accompagnato da uno stand gastronomico che sorprenderà ogni serata con diverse specialità. Al venerdì la cucina proporrà della Pasta con sughi a sorpresa, mentre sabato 15 ci saranno Specialità Emiliane e domenica 16 luglio Tris di Risotti. La seconda settimana invece ci sarà sabato 22 una Serata Abruzzese e domenica 23 luglio Specialità Valtellinesi.
La manifestazione è ormai conosciuta e stimata in tutto il territorio nazionale e nel mondo, grazie anche alla collaborazione con altri Festival Internazionali e con il Patrocinio di alcuni Enti, e conta ad oggi la partecipazione di gruppi provenienti da tutte le regioni Italiane e da ben 40 Nazioni differenti.
Ulteriori informazioni si possono trovare al sito www.tencittcunardo.com e sulla pagina facebook ufficiale ITencitt o scrivendo all’indirizzo mail gruppotencitt@libero.it .