A Gazzada l’omaggio a Battisti e Dalla: Villa Cagnola ospita Michele Fenati
Domenica 23 luglio "Lucio", lo spettacolo con protagonista il musicista candidato al Tenco Michele Fenati

A Villa Cagnola una serata omaggio a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Domani sera, domenica 23 luglio, fa tappa a Gazzada Schianno il tour italiano del cantautore ravennate Michele Fenati.
Il suo ultimo album attualmente in lizza al Premio Tenco, Dall’altra parte del mare è composto da 11 brani inediti (una produzione Artistica Snc/I dischi di Beatrice) è uscito nello scorso inverno con ottime recensioni, non ultima sulla storica rivista Il vinile.
E ora, dopo le “fatiche” in sala di registrazione, per il cantautore ravennate Michele Fenati è tempo di rimettersi a suonare dal vivo, un’attività che porta avanti in Italia e in Europa da ormai trent’anni, alternando sul palco le proprie canzoni (ha all’attivo sei album) e i brani più celebri dei cantautori italiani.
Il suo tour (che lo porterà in varie città d’Italia fra luglio e settembre) fa tappa domani sera, domenica 23 luglio alle 21, alla rassegna “Musica in Villa” di Villa Cagnola, a Gazzada Schianno: qui il cantautore ravennate si esibirà in un concerto dal titolo Lucio, un omaggio a Dalla e Battisti a ottant’anni nascita di entrambi, rispettivamente il 4 e il 5 marzo.
Oltre a Fenati, voce e chitarra, saranno sul palco il pianista Vincenzo Fabbri, Vittorio Veroli al violino e Daniela Moroncelli al violoncello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.