A Gazzada l’omaggio a Battisti e Dalla: Villa Cagnola ospita Michele Fenati

Domenica 23 luglio "Lucio", lo spettacolo con protagonista il musicista candidato al Tenco Michele Fenati

Lucio Dalla Lucio Battisti

A Villa Cagnola una serata omaggio a Lucio Battisti e Lucio Dalla. Domani sera, domenica 23 luglio, fa tappa a Gazzada Schianno il tour italiano del cantautore ravennate Michele Fenati.

Il suo ultimo album attualmente in lizza al Premio Tenco, Dall’altra parte del mare è composto da 11 brani inediti (una produzione Artistica Snc/I dischi di Beatrice) è uscito nello scorso inverno con ottime recensioni, non ultima sulla storica rivista Il vinile.

E ora, dopo le “fatiche” in sala di registrazione, per il cantautore ravennate Michele Fenati è tempo di rimettersi a suonare dal vivo, un’attività che porta avanti in Italia e in Europa da ormai trent’anni, alternando sul palco le proprie canzoni (ha all’attivo sei album) e i brani più celebri dei cantautori italiani.

Il suo tour (che lo porterà in varie città d’Italia fra luglio e settembre) fa tappa domani sera, domenica 23 luglio alle 21, alla rassegna “Musica in Villa” di Villa Cagnola, a Gazzada Schianno: qui il cantautore ravennate si esibirà in un concerto dal titolo Lucio, un omaggio a Dalla e Battisti a ottant’anni nascita di entrambi, rispettivamente il 4 e il 5 marzo.

Oltre a Fenati, voce e chitarra, saranno sul palco il pianista Vincenzo Fabbri, Vittorio Veroli al violino e Daniela Moroncelli al violoncello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.