A Laveno Mombello inaugurata la nuova passeggiata di Viale De Angeli
Il tratto pedonale è stato riaperto dopo mesi di lavoro e riconsegnato ai cittadini in una veste nuova e con una passeggiata più ampia. A tagliare il nastro la signora Ines di 100 anni
Una giornata intesa per Laveno Mombello che sabato 15 luglio, dopo l’inaugurazione della mostra al Midec 100%. Un centenario e cento pezzi: Richard-Ginori e Gio Ponti, ha visto l’inaugurazione del nuovo tratto di Viale De Angeli. Il taglio del nastro intorno alle 18 e 30 quando il sindaco Luca Santagostino e il vicesindaco Fabio Bardelli, oltre ad altri sindaci del territorio e rappresentanti delle istituzioni, hanno raccontato davanti ad un campanello di cittadini l’importanza del progetto. A tagliare il nostro la centenaria Ines di Laveno Mombello.
I lavori di Viale De Angeli sono stati finanziati grazie ad un contributo di 500mila euro da parte di Regione Lombardia e oggi hanno permesso di restituire ai lavenesi e non solo, una passeggiata con un volto nuovo e riqualificata. Tratto accessibile solo ai pedoni, salvo commercianti, residenti e mezzi di soccorso, rappresenta uno dei viali più iconici del Lago Maggiore, con gli storici lecci sulla passeggiata.
Una riqualificazione che si innesta con la riapertura del Parco delle Torrazze e del tratto di Via Romanini, oltre al più grande progetto dedicato al borgo storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.