A Laveno Mombello inaugurata la nuova passeggiata di Viale De Angeli

Il tratto pedonale è stato riaperto dopo mesi di lavoro e riconsegnato ai cittadini in una veste nuova e con una passeggiata più ampia. A tagliare il nastro la signora Ines di 100 anni

Inaugurazione di Viale De Angeli a Laveno

Una giornata intesa per Laveno Mombello che sabato 15 luglio, dopo l’inaugurazione della mostra al Midec 100%. Un centenario e cento pezzi: Richard-Ginori e Gio Ponti, ha visto l’inaugurazione  del nuovo tratto di Viale De Angeli. Il taglio del nastro intorno alle 18 e 30 quando il sindaco Luca Santagostino e il vicesindaco Fabio Bardelli, oltre ad altri sindaci del territorio e rappresentanti delle istituzioni, hanno raccontato davanti ad un campanello di cittadini l’importanza del progetto. A tagliare il nostro la centenaria Ines di Laveno Mombello.

Galleria fotografica

A Laveno Mombello inaugurata la nuova passeggiata di Viale De Angeli 4 di 6

I lavori di Viale De Angeli sono stati finanziati grazie ad un contributo di 500mila euro da parte di Regione Lombardia e oggi hanno permesso di restituire ai lavenesi e non solo, una passeggiata con un volto nuovo e riqualificata. Tratto accessibile solo ai pedoni, salvo commercianti, residenti e mezzi di soccorso, rappresenta uno dei viali più iconici del Lago Maggiore, con gli storici lecci sulla passeggiata.

Una riqualificazione che si innesta con la riapertura del Parco delle Torrazze e del tratto di Via Romanini, oltre al più grande progetto dedicato al borgo storico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Laveno Mombello inaugurata la nuova passeggiata di Viale De Angeli 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.