Lugano
A Lugano risuonano le note del tango per la rassegna estiva “Lac in plein air”
Venerdì 14 e sabato 15 luglio due serate cameristiche vedono protagonista l’Orchestra della Svizzera italiana e i suoi Solisti. Filo conduttore il tango

Torna per la sesta volta la rassegna estiva “Lac en plein air” negli spazi dell’Agorà (la Hall in caso di pioggia), appuntamento atteso e amato da chi si trova a Lugano tra luglio e agosto.
Anche quest’anno due serate cameristiche vedono protagonista l’Orchestra della Svizzera italiana e i suoi Solisti: si comincia venerdì 14 luglio alle 21 con Tango classico, un omaggio alle più belle musiche di Astor Piazzolla interpretato da Irina Roukavitsina, Enrico Fagone e dal pianista Roberto Arosio.
Sabato 15 luglio, sempre alle 21 ci sarà modo di conoscere la cantautrice losannese Eléonore, che si esibirà insieme ai violinisti OSI Hans Liviabella e Ekaterina Valiulina (anche al pianoforte) e al pianista Bartolomeo Lanza in Todestango, un confronto personale dell’artista con la morte e la rinascita.
Per la prima metà di agosto, sono in programma quattro imperdibili concerti con l’Orchestra della Svizzera italiana, nell’ambito della rassegna estiva Ticino DOCG: il 10 agosto alle 20.45 l’OSI sarà a Brissago, l’11 agosto alle 20.30 a Montagnola, il 12 agosto alle 21 a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, e infine domenica 13 agosto alle 15.30 a San Bernardino.
I concerti (tranne quello a Villa Gazzada) sono tutti a entrata libera.