A Varese il saluto del colonnello dei carabinieri Gianluca Piasentin

Al posto suo, dal prossimo 26 luglio ci sarà il colonnello Marco Gagliardo in arrivo dal comando generale

Emergenza sanitaria, pandemia, campagna vaccinale e green pass; le inchieste per i reati che hanno fatto piangere migliaia di persone. Ma anche il rapporto coi cittadini che entravano in caserma per una semplice denuncia, a volte per un semplice consiglio: «I miei carabinieri devono rispondere a tutti», diceva, e ancora sostiene, il colonnello Gianluca Piasentin che fra gli applausi ha venerdì sera salutato Varese per altro incarico a Roma alla direzione investigativa antimafia.

Al posto suo, dal prossimo 26 luglio ci sarà il colonnello Marco Gagliardo in arrivo dal comando generale. Partenza imminente, ringraziamenti e battimani ricevuti dai suoi uomini, un ufficiale «umano e professionale», ha ricordato il prefetto Rosario Pasquariello nell’elencare le doti dell’ufficiale apprezzato a Varese per il suo operato distinto da capacità, compostezza ed empatia.

«Ringrazio tutti i miei uomini, dal nucleo comando alle stazioni più piccole come quella di Dumenza o Maccagno», ha ricordato Piasentin nel suo discorso di commiato a cui hanno presenziato questore, generale della Finanza, alti ufficiali di rappresentanze militari, oltre al presidente della Regione Attilio Fontana e consiglieri regionali.

A margine della cerimonia il colonnello Piasentin ha ringraziato anche la stampa presente alla cerimonia, per l’atteggiamento fattivo creatosi con diversi organi informativi presenti in provincia di Varese.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 22 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.