Alla Acinque Arena di Varese torna la pista “In-Line” per l’estate
Conclusa la stagione del ghiaccio, dal 17 luglio al 6 agosto la pista del Palaghiaccio di via Albani sarà fruibile con la copertura semovibile

Conclusa la prima stagione sul ghiaccio della nuova Acinque Ice Arena con lo svolgimento dell’Assemblea Generale di Confindustria, è tornato il momento di riposizionare la pista di in-line Stilmat. Conservata con attenzione nel periodo di chiusura dell’impianto e posata adeguandola alle nuove balaustre, la pista sarà operativa a partire da lunedì 17 Luglio fino a domenica 6 Agosto.
Negli anni sono stati diversi gli eventi realizzati utilizzando il periodo off-ice, a partire dal Roller Beer Tournament, torneo di hockey in line che ha coinvolto tante squadre in sfide su due giorni utilizzando la superficie divisa in tre campi per il gioco 3 contro 3.
L’utilizzo della superficie removibile, installata sopra la piastra in cemento che racchiude le serpentine che permettono la generazione del ghiaccio, consente anche di svolgere diverse attività sportive nell’ambito dell’Acinque Sport Camp, il camp estivo dedicato ai ragazzi nati dal 2010 al 2017. Basket, tennis e calcetto sono alcuni esempi delle attività che possono essere svolte nel periodo off-ice. L’ampio spazio 60×30 metri si presta inoltre ad essere utilizzato per attività di preparazione atletica.
E’ possibile prenotare la pista in esclusiva scrivendo a ice@acinqueicearena.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.