Alla Notte bianca di Somma Lombardo sfila il sindaco Top Gun
Bellaria, condizionato dalla vocazione aeronautico che vede a Somma Lombardo il volo di casa, non ha rinunciato a presentarsi nel cortile del Palazzo Comunale sfoggiando un look da Top Gun

Nell’ambito de ‘La Notte Bianca’ di Somma Lombardo (che con una straordinaria partecipazione di pubblico ha confermato il proprio successo) le curiosità erano legate al travestimento del Sindaco della Città dei 3 Leoni Stefano Bellaria.
Dopo aver stupito lo scorso anno i presenti presentandosi letteralmente nei panni di Neil Armstrong (il ruggito degli anni ’60 era il tema della edizione 2022 lo ha portato in piazza vestito da astronauta fruendo di una riproduzione gentilmente concessa da Volandia) l’attesa era per la scelta del look di quest’anno.
Il tema della edizione 2023 erano gli anni ’70 e ’80 volendo ispirarsi ai film e telefilm che hanno contaminato quei decenni. Bellaria, condizionato dalla vocazione aeronautico che vede a Somma Lombardo il volo di casa, non ha rinunciato a presentarsi nel cortile del Palazzo Comunale sfoggiando un look da Top Gun. L’ispirazione è giunta dal film d’azione, uscito nel 1986, che ha consacrato Tom Cruise come una delle principali star di Hollywood.
Ad aiutarlo, inseguendo il mito del tenente Pete “Maverick” Mitchell, è giunta una tuta del celebre 53°Stormo di Cameri. Scelta non casuale considerato che la tuta indossata era appartenuta ad un pilota di un F-104, il famoso ‘Cacciatore di Stelle’ ed il motto della Città di Somma Lombardo è ‘Summa Sidera Celsa Petit’ invitando a tendere alle alte stelle.

La Sestese Hangar Italy, la cui passione per il volo è nota, su invito dell’Assessore Calò, si è attivata per una ambientazione fotografica che accostasse sempre di più il Sindaco Stefano Bellaria alla pellicola ambientata sulla portaerei USS Enterprise. Risultato raggiunto grazie alla complicità di Claudio Pisu, grafico per professione e animatore del blog dedicato alla Pattuglia Acrobatica Nazionale meglio conosciuto come La Storia delle Frecce Tricolori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.