Allerta gialla dalla Protezione Civile: “Temporali in arrivo”

Fenomeni attesi dalla serata di lunedì 3 alla mattinata di martedì 4 luglio su Lombardia e Varesotto

Temporale sul Varesotto - Varese

La sala operativa della Protezione civile ha emesso un’allerta gialla rischio temporali.

Per la giornata di lunedì 3 luglio saranno possibili temporali su tutta la regione e anche nel Varesotto, con probabilità in aumento in serata. I settori prealpini e di pianura sono quelle dove appaiono più probabili fenomeni di forte intensità.

Gli eventi meteorologici potranno prolungarsi per qualche ora dopo la mezzanotte tendendo poi ad esaurirsi temporaneamente entro la mattinata di martedì. Attesa ventilazione prevalentemente debole a livello areale ma con rinforzi locali e forti raffiche in prossimità dei temporali.

Dal pomeriggio di martedì, e sopratutto in serata, è previsto un nuovo aumento della probabilità di temporali principalmente sulle zone di pianura e prealpine, in particolare su quelle centro-occidentali. Previsto vento debole o solo a tratti moderato a livello areale, con locali rinforzi e raffiche nelle aree temporalesche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.