Arrestato a Milano l’uomo che ha aggredito un medico del Policlinico

I carabinieri lo hanno raggiunto nella sua abitazione. Il medico ha subito la rottura del femore in tre punti

auto carabinieri

È agli arresti domiciliari l’uomo che, settimana scorsa, aveva aggredito un medico del Policlinico di Milano. I carabinieri si sono presentati ieri sera nella casa del cinquantaseienne che ha rotto in tre punti il femore del dirigente sanitario.

Il fatto risale al 19 luglio scorso quando l’aggressore, recatosi al Policlinico per chiedere che la madre venisse dimessa, ha reagito violentemente alla spiegazione del medico di 33 anni, che stava illustrando il quadro clinico dell’anziana. L’anziana donna, secondo quanto ricostruito dal quotidiano Il Giorno, era stata ricoverata per un grave decadimento cognitivo dopo un lungo viaggio dal SUD. Era stata prelevata  dal figlio da una RSA senza l’autorizzazione del giudice tutelare e dell’amministratore di sostegno.

Dell’aggressione aveva parlato anche l’assessore regionale Bertoplaso denunciando il fatto grave e chiedendo con insistenza maggiori tutele e vigilanza nei pronto soccorso.

L’uomo era stato subito denunciato per lesioni aggravate. L’arrestato, riporta ancora Il Giorno, è invalido permanente al 100% lo scorso 9 marzo ed è in cura al Cps di Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.