Varese

Arriva la festa di Ferragosto a Bizzozero, quindici giorni di ballo liscio e buon cibo

Una certezza nascosta dietro il Carrefour di Bizzozero, racchiusa nel fresco parco di largo Gajard sempre vivace grazie all’associazione Club Bizzozero onlus

02 Agosto 2023 - 16 Agosto 2023

Quindici giorni di pranzi e cene con buon cibo spesso a tema e prezzi sostenibili, quindici giorni di musica da ballare per passare la serata e conoscere persone: la Festa di Ferragosto a Bizzozero, da quasi 40 anni, è la più attesa a Varese per chi resta a gcasa ad agosto.

Una certezza nascosta dietro il Carrefour di Bizzozero, racchiusa nel fresco parco di largo Gajard sempre vivace grazie all’associazione Club Bizzozero onlus.

L’appuntamento è mercoledì prossimo, 2 agosto, per la prima delle 15 serate che animeranno il rione fino al 16 agosto: protagonisti il cibo, la musica, la lotteria e la solidarietà, visto che il ricavato di ogni festa va alle associazioni benefiche del territorio, scelte anno dopo anno, o sono impiegate per migliorare il rione, come nel caso della donazione 2022 per il parco giochi “Pompeo Cambiasi” di Bizzozero.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Come sempre – ed è una delle scelte più apprezzate da chi resta a casa in una città “in ferie” – il banco gastronomico è sempre aperto, sia a mezzogiorno che a sera, con un menu che si ripresenta per tutti i 15 giorni ma anche con alcune serate a tema.

La prima è la pizzoccherata del 2 agosto, che da il via alla festa e che poi viene replicata lunedì 7, poi la cena tipica lombarda venerdì 4, la cena con pappardelle al ragù di cinghiale di giovedì 10, quella tipica valtellinese di sabato 12, la “Cena con menu dello chef” di domenica 13, e il 15 pranzo di Ferragosto e cena biancorossa.

Sempre apprezzata la costante presenza della musica, fatta apposta per ballare il liscio e le danze di gruppo nella balera sotto il palco: l’inizio è ogni sera alle 21, con 15 orchestre diverse. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione.

28 Luglio 2023
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.