Banfi, Colombo, Pisan, Vitofrancesco e Zazzi: i primi 5 arrivi del nuovo Varese

La società biancorossa ha comunicato i nuovi tesseramenti che lunedì saranno a disposizione i mister Cotta

varese calcio

Conto alla rovescia per la partenza della stagione 2023-2024 del Città di Varese, ancora in attesa che si districhi il nodo legato alla categoria. Eccellenza o Serie D, tra ricorsi e ripescaggi, lunedì 24 luglio al centro sportivo delle Bustecche si ritroverà per il primo allenamento della stagione quello che sarà una formazione sperimentale del Varese.

Ci saranno Andrea Malinverno, Elia Priori, i giovani Cristian Baldaro, Pietro Settimo e Lorenzo Bertuzzi, con loro diversi altri under che facevano parte della Juniores nella passata stagione, mentre restano in dubbio le permanenze di Giovanni Foschiani, Gianluca Parpinel e Nicolò Battistella, che sarebbero ancora tesserati in biancorosso ma potrebbero non far più parte del progetto.

Intanto la società ha comunicato i primi 5 nomi che hanno detto “sì” al Varese e che saranno a disposizione di mister Corrado Cotta al primo allenamento.

STEFANO BANFI
Attaccante classe 2000, di scuola Pro Patria, con i biancoblu di Busto Arsizio ha assaggiato la Lega Pro, ma ha calcato i campi della Serie D con le maglie di Castellanzese, Caronnese e Legnano, per oltre un centinaio di gare all’attivo e una ventina di gol.

NICOLÒ COLOMBO
Difensore di destra, classe 2004, proveniente dalla Primavera del Renate che lo scorso anno ha vinto il campionato Primavera 3. Nello scorso precampionato ha iniziato la stagione aggregato alla prima squadra nerazzurra disputando anche qualche amichevole estiva.

PAOLO PISAN
Un altro prodotto del vivaio della Pro Patria, difensore che può adattarsi anche a centrocampo e da esterno, classe 2003, arriva da due stagioni alla Castellanzese dove ha collezionato una trentina di presenze prima di infortunarsi.

FERDINANDO VITOFRANCESCO 
Classe 1988, nato a Foggia ma tradatese di adozione, ha una lunga carriera alle spalle con oltre 100 partite in Serie B tra Grosseto a Cittadella. Dopo tante esperienze tra i professionisti in Serie C con Perugia, Lecce, Alessandria (e tante altre), nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Casarano in Serie D. Nato esterno di difesa a destra, con esperienza e duttilità potrà essere un elemento importante per mister Cotta per ricoprire anche più ruoli.

FEDERICO ZAZZI
Gradito ritorno per il centrocampo biancorosso: per lui tre stagioni in biancorosso tra Eccellenza e Serie D dal 2015 al 2018. Poi tanta Serie D, un’ultima stagione importante a Sant’Angelo (37 presenze e 3 reti) e ora il ritorno nella Città Giardino, ripagando l’affetto che la piazza gli ha dimostrato anche quando è tornato da tifoso al “Franco Ossola”.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.