Beccato con la refurtiva dopo aver scassinato delle macchinette, arrestato a Saronno
Un uomo di 38 anni è stato notato mentre usciva da una concessionaria d'auto con arnesi da scasso, monete e banconote di piccolo taglio
È stato portato in carcere a Busto Arsizio un 38enne senza fissa dimora che è stato colto sul fatto dalla Compagnia dei Carabinieri di Saronno mentre usciva da una concessionaria d’auto nel cuore della notte dopo aver scassinato dei distributori automatici.
I fatti si sono svolti intorno alle 2 di notte di martedì 12 luglio, quando la pattuglia dei Carabinieri di Saronno, transitando nei pressi di una concessionaria, ha notato la porta aperta e si sono insospettiti. Il ladro, colto sul fatto, ha provato la fuga prima in bicicletta e poi a piedi, ma è stato fermato dopo poche centinaia di metri.
Nello zaino dell’uomo sono stati ritrovati arnesi da scasso, cacciaviti di varie dimensioni, piedi di porco, un cutter e circa 200 euro in monete o banconote di piccolo taglio. Il sopralluogo effettuato dai carabinieri alla concessionaria, dove hanno notato i distributori automatici scardinati, ha portato alla ricostruzione dei fatti. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche alcune tessere carburante risultate rubate da una ditta di Marnate.
Dai successivi accertamenti svolti dai Carabinieri pare che l’uomo fosse responsabile anche di diversi altri reati predatori verificatisi a Saronno e dintorni nel recente passato. Dopo il processo per direttissima celebratosi mercoledì 12 luglio, è stata disposta la custodia cautelare e quindi tradotto presso il carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.