Camminando con i bambini sul Monte Caslano, tra dinosauri e rapaci
L'escursione proposta da Controvento trekking alle famiglie domenica 22 luglio dalle 14.30 è un viaggio nel tempo fino alla vetta del Monte Caslano

È un viaggio nel tempo, dall’epoca dei dinosauri a quella dei rapaci, l’escursione per bambini e famiglie proposta da Controvento Trekking per il pomeriggio di sabato 22 luglio Monte Caslano in Canton Ticino.
Si parte alle 14.30 dalla piazza del lungolago di Caslano per raggiungere la vetta del Monte Caslano, in Canton Ticino, lungo un itinerario ad anello semplice, di mezza giornata, alla scoperta della storia di ere passate e dinosauri che hanno abitato gli antichi mari prima della formazione delle Alpi.
Le rocce che costituiscono il Monte Caslano raccontano una storia che iniziò 300 milioni di anni fa, quando al posto delle nostre montagne esistevano mari tropicali abitati da rettili grandi e piccoli, come il Mixosauro o il Besanosauro.
Si attraverseranno boschi di faggi e castagni, con spettacolari punti panoramici sul Lago Ceresio, oggi habitat di diverse specie animali tra cui svariati rapaci. Al termine, per chi vorrà fermarsi, pranzo al sacco sul lungolago di Caslano.
L’escursione è adatta ai bambini a partire dai 7 anni.
Quota di partecipazione 5 euro fino ai 12 anni, 15 euro dai 12 anni in su.
Indispensabile la prenotazione a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.