Camminata e pranzo per il Santuario del San Clemente
Un appuntamento per raccogliere fondi da destinare alle opere di manutenzione straordinaria proprio della chiesa di San Clemente. In programma per il 23 luglio
Si intitola “Insieme per San Clemente” la giornata in programma per il 23 luglio (foto Ulisse Piana) e dedicata al santuario in cima alla collina tra Caravate e Sangiano. Un appuntamento per raccogliere fondi da destinare alle opere di manutenzione straordinaria proprio della chiesa di San Clemente. L’evento inizia con il ritrovo presso il municipio di Sangiano, da dove partirà il cammino verso Picuz alle 10 del mattino. Per chi ne avesse bisogno, sarà disponibile un passaggio con pulmino alle 11.
Una volta arrivati a destinazione, i partecipanti saranno accolti con un aperitivo seguito da un delizioso pranzo (al costo 16 euro). Il menù fisso prevede un bis di primi: riso venere con zucchine e gamberetti, e orecchiette tricolore con pesto, mozzarella e pomodorini. Come secondo, verrà servita un’insalata di pollo. Infine, un dolce delizierà i palati di tutti i presenti. L’acqua è inclusa nel prezzo, mentre le altre bevande saranno disponibili a parte.
Dopo il pranzo, ci si incamminerà verso San Clemente intorno alle 14:30. Arrivati a destinazione, avrà inizio una visita guidata della chiesa, seguita da un piccolo concerto e un rinfresco a partire dalle 15:45.
In caso di maltempo, il pranzo si terrà presso l’area feste del Picuz o presso la sede degli Alpini di Leggiuno Sangiano. Pertanto, l’evento si svolgerà comunque, garantendo una giornata di divertimento e scoperta.
Per partecipare, è necessario effettuare la prenotazione entro mercoledì 19 luglio. Per prenotare, contattare Renato Reggiori al numero 340 4736215 o Roberto Porrini al numero 335 1464908. L’evento “Insieme per San Clemente” è organizzato in collaborazione con la parrocchia S.Andrea e il gruppo Alpini Leggiuno Sangiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.