Chiusura temporanea di un tratto della quarta tappa della Via Francisca: il percorso alternativo
Per coloro che percorrono la Via provenendo da nord si segnala che la chiusura avrà inizio da Cairate in Via per Lonate e terminerà a Cairate in Via Vivaldi. Tutte le info per bypassare la chiusura

A causa dei lavori in corso al viadotto di Cairate, un tratto specifico della quarta tappa della via Francisca del Lucomagno lungo la ciclabile dell’Olona sarà soggetto a una chiusura temporanea dal 10 al 31 luglio 2023.
Per coloro che percorrono la Via Francisca provenendo da nord si segnala che la chiusura avrà inizio da Cairate in Via per Lonate e terminerà a Cairate in Via Vivaldi. Per bypassare la chiusura, i volontari della via Francisca hanno individuato un percorso alternativo: una volta giunti in Via per Lonate, sarà necessario svoltare a sinistra in direzione del depuratore di Cairate e poi proseguire sulla strada che successivamente diventerà un sentiero non segnalato, situato sul lato opposto dell’Olona e parallelo alla ciclopedonale che costeggia il fabbricato della ex Cartiera. Dopo aver percorso questo piccolo tratto alternativo, si ritornerà al percorso originale della Via presso la zona industriale del fondovalle di Fagnano, in via Opifici Valle.

Al fine di agevolare i pellegrini e gli utenti della Via Francisca, domani mattina, lunedì 10 luglio, Roberto Colombo, volontario della Via, posizionerà tre cartelli informativi (foto sopra) che indicheranno chiaramente la direzione da seguire per la deviazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.