Ciclismo e calcio a braccetto a Busto: sul palco anche Beppe Saronni
A quarant'anni dal secondo Giro vinto, l'ex iridato è ospite della serata "Cinema e Sport" (martedì 4, villa Calcaterra). Sullo schermo il film "Il campione" di Leonardo D'Agostini
Quarant’anni fa – era il giugno 1983 – Giuseppe Saronni trionfava per la seconda volta nel Giro d’Italia lasciandosi alle spalle Roberto Visentini e lo spagnolo Alberto Fernandez.
Un evento che sarà richiamato martedì 4 luglio a Busto alla presenza proprio di Saronni: il campione di Parabiago parteciperà infatti alla serata di chiusura della rassegna “Cinema e Sport” organizzata dal Panathlon Club La Malpensa con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
Saronni, che fu campione del mondo nel 1982, ripercorrerà la sua carriera prima della proiezione del film “Il Campione”, opera prima di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, pellicola che vinse il Nastro d’Argento 2019 e che tratta di calcio giovanile. Il protagonista è Christian, giocatore estremamente talentuoso ma ingestibile dal punto di vista disciplinare: il presidente della sua squadra decide quindi di assegnargli un tutore personale, per aiutarlo a controllare la rabbia.
L’appuntamento con Saronni e con la proiezione del film di D’Agostini rientra nell’ambito di Busto Città Europea dello Sport ed è previsto alle 21,30 a Villa Calcaterra, in via Magenta 70 a Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.