Chiuso il raccordo autostradale da Varese, riaperto viale Borri: continuano i lavori sulla rotonda di largo Flaiano

La chiusura durerà tutta l'estate. I percorsi alternativi per raggiungere l'autostrada. Nel frattempo, è stata riaperta via Tasso

generiche

E’ cominciata nella mattinata di lunedì 24 luglio la posa delle travi che sosterranno il nuovo ponte che costituirà la maxi rotonda di Largo Flaiano a Varese.

Dalle 11 è chiuso quindi il raccordo autostradale in entrambi i sensi (in entrata era già chiuso) per consentire le attività legate alla posa delle travi. Per raggiungere l’autostrada da Varese sarà necessario, a partire dallo svincolo Esselunga in entrata e dall’ svincolo per via Gasparotto in uscita,  scegliere percorsi alternativi all’entrata di largo Flaiano.

Nel frattempo, in mattinata è riaperto il doppio senso di marcia in Viale Borri, anche se l’ultimo tratto, tra via Gasparotto e largo Flaiano, sta già cominciando a cambiare aspetto, in funzione della prossima rotonda. Per quanto riguarda la chiusura dell’autostrada, attualmente non è possibile prevedere esattamente quando avverrà la riapertura perché dipende dai lavori di posa delle travi: dal Comune di Varese, sulla base delle indicazioni ricevute dalla direzione lavori, ci si attende una chiusura che coinvolgerà almeno tutta l’estate. 

Generico 17 Jul 2023
Le travi da 22 metri che verranno installate nel cantiere

RIAPERTA VIA TASSO

Nel frattempo, un altro cantiere si è chiuso nel fine settimana: quello di via Tasso, che da Cartabia va verso Capolago, che ora è libera e percorribile per intero. Da mercoledì 26 luglio, verrà ripristinato il percorso regolare della linea A, con le relative fermate di via Torquato Tasso che sono state sospese in occasione della chiusura della strada per lavori.  Come tutte le linee urbane, anche tale linea seguirà l’orario Ridotto previsto in questo periodo dell’anno.

I PERCORSI CONSIGLIATI

In uscita dalla città
Chi da Varese deve recarsi in autostrada A8, dalla rotonda di Casbeno può andare verso via Corridoni per poi immettersi sula strada provinciale q del lago e quindi andare all’ingresso in autostrada da Buguggiate.

In entrata in città
Le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/ Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita “Varese ovest/ Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17 oppure la nuova uscita autostradale che si immette su viale Europa e via Gasparotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.