Varese
Con Andos Varese e Impresa Donna un incontro su prevenzione e diagnosi precoce
“DialogANDOSimpara” il titolo dell’evento che si terrà nella sede varesina della di Confesercenti lunedì 10 luglio
Nell’ambito delle iniziative del Gruppo Impresa Donna Confesercenti si inserisce un tema molto importante rispetto il quale il gruppo intende proseguire con la cultura alla prevenzione. Vince l’informazione e la cura di sé stessi che mette al centro il voler stare bene e divulgare la prevenzione quale metodo per una diagnosi precoce. Appuntamento nella sede varesina di Confesercenti in via Milano a Varese, lunedì 10 luglio dalle ore 11.00.
Confesercenti sceglie Andos Varese che da oltre 40 anni in sinergia con l’Associazione Nazione si propone alle Donne del territorio per aiutarle ad affrontare le difficoltà con un atteggiamento fiducioso e positivo, sapendo che guarire non è solo una questione che riguarda il corpo, ma anche la mente.
DialogANDOSimpara questo il titolo dell’iniziativa con una mission importante:
• SOSTENERE le donne prima, durante e dopo l’intervento.
• AVVIARE tutte le iniziative utili alla riabilitazione della donna operata al seno aiutandola a riprendere il proprio percorso con consapevolezza, determinazione e serenità.
• PROMUOVERE, anche attraverso stampa e mass-media, incontri per sensibilizzare le donne alla diagnosi precoce.
• STIMOLARE le istituzioni sanitarie ad essere parte attiva di un sistema che, oltre all’impegno per la cura e l’assistenza, utilizzi una parte delle risorse per la salvaguardia della qualità e quantità di vita.
L’iniziativa DialogANDOSimpara punta l’obiettivo sull’informazione, dedicata a tutte le Donne, dall’età dello sviluppo in poi.