Concerti anche a Casa Macchi, a Morazzone una settimana di festa
Dall'11 al 16 luglio torna in paese la manifestazione denominata "Terza di luglio". Eventi, cibo ed esposizione di moto Sessa fabbricate a Morazzone
Anche quest’anno, a Morazzone, si rinnova la festa che si terrà dall’11 al 16 luglio con eventi musicali, spettacoli, cinema all’aperto, buon cibo e mercatino artigianale.
«Con una location in più come Casa Macchi che ospiterà ben due serate, la terza di luglio ha quest’anno un nuovo connotato- spiega l’assessore alla cultura Martina Sarraggiotto- e con la collaborazione di tutte le associazioni del paese siamo riusciti a organizzare eventi e serate, giochi per i bambini».
Il programma generale comprende infatti letture al parco per i più piccoli e uno spettacolo presso la scuola dell’infanzia; serate in musica come l’aperitivo in Jazz e il concerto dell’orchestra cameristica di Varese in Casa Macchi; serata di risate e intrattenimento con lo spettacolo comico “a colpi di risate 3”, la proiezione di un film nella cornice dell’Opera Pia, premiazioni delle associazioni; senza dimenticare il buon cibo servito dal Gruppo Alpini, dai locali del paese e dallo street food.
Questo il programma della festa:
Martedì 11 ore 21:30 spettacolo teatrale opera Pia via Mazzucchelli 27 “L’alba dentro l’imbrunire” con S. Orlandi e A. Cerea per l’anniversario delle associazioni Avis e Diamoci una mano. Mercoledì 12 ore 21 concerto orchestra cameristica Varese presso Casa Macchi piazza Sant’Ambrogio.
Giovedì 13 festa dell’oratorio.
Venerdì 14 dalle 18 aperitivo in jazz Casa Macchi a cura del Fai. Ore 19:00 cena gruppo Alpini. Ore 21:30 cinema all’aperto “Sing2” opera Pia via Mazzucchelli 27.
Aabato 15 dalle ore 9 alle 21 torneo 12 ore di beach-volley al campo sportivo di viale Europa. Ore 17:00 letture per bambini al parchetto di via Leonardo da Vinci. Ore 21:00 spettacolo di Music& Mor all’oratorio. Sabato sera possibilità di cenare: Street food, gruppo alpini, ristoranti e pizzerie del paese.
Domenica 16 ore 10:40 concerto campane in festa. Ore 12:00 aperitivo al centro anziani in collaborazione con l’associazione “Una voce nel silenzio”. Ore 12:00 pranzo con il gruppo alpini. Ore 15:30 visita guidata della chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio. Ore 17:00 spettacolo per bambini presso la scuola dell’infanzia Antonini, in via Belloni. Dalle 17:30 aperitivo e intrattenimento musicale Music& Mor all’oratorio. Ore 19:00 cena con il gruppo alpini.
Per le vie del paese e presso il parcheggio bancarelle gli hobbisti ed esposizione delle moto Sessa fabbricate a Morazzone dal 1948 al 1954 e poi ancora intrattenimento con la web radio Music&Mor, all’emporio Fai vendita di prodotti tipici e tradizionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.