Covi settimo nel “tappone” del Giro d’Austria
Buona prova del "Puma" che resta nella top ten della generale; secondo successo consecutivo per Narvaez. Anche Ravasi sale di condizione
Buona prova di Alessandro Covi nella terza tappa del Giro d’Austria di ciclismo, quella in cui i partecipanti dovevano superare il Groβglockner passando sulla cima Hocthor a oltre 2.500 metri di quota. La frazione si è però decisa nel finale quando le formazioni più forti hanno scremato il gruppo di una quarantina di unità, con l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez (Ineos) che ha vinto per il secondo giorno consecutivo.
Narvaez ha preceduto due uomini della Jayco Alula, l’etiope Berhe e il colombiano Peña con quest’ultimo che ha saltato nei pressi del traguardo il tedesco Osborne. Tutti sgranati i primi: quinto Bennett per la UAE Emirates, compagno di colori proprio di Covi (tra i due si è inserito Sivakov), che con il suo piazzamento è stato il migliore degli italiani. Il “Puma di Taino” ha chiuso a 6″ dal vincitore e oggi ed è anche settimo in classifica a pari merito con Sobrero ed Engelhardt.
Vero che Narvaez e la Ineos hanno fino a ora gestito molto bene la corsa, ma nelle ultime due giornate è possibile che la UAE – magari proprio con Covi – possa provare a fare il colpaccio in ottica classifica generale. Le frazioni rimanenti sono mosse e aperte a qualche sorpresa: chi vuole vincere il Tour of Austria non si può distrarre.
La terza tappa ha messo in mostra anche un buon Edward Ravasi: il besnatese al rientro dopo una brutta caduta è rimasto nel gruppone dei migliori perdendo contatto solo nel finale: per lui il 22° posto a 29″ dal vincitore e il miglior piazzamento per la sua Hrinkow-Advarics. Bravo anche il 22enne Simone Raccani della Eolo-Kometa che è arrivato subito davanti a Ravasi (20° a 26″) risultando il migliore dei suoi. Perde invece come previsto la maglia bianca di leader dei giovani l’altro corridore Eolo, lo spagnolo Serrano, terzo ieri allo sprint.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.