Cuccioli, tuffi e benessere al lago: una giornata di festa al Lido di Bodio Lomnago
Diverse le attività previste nella giornata di sabato 1 luglio per dare il via alla stagione balneare del Lago di Varese. In serata in programma la traversata
Una giornata di festa al Lido di Bodio Lomnago per dare il via alla stagione balneare del Lago di Varese. Sono diverse le attività organizzate per sabato 1 luglio e rivolte a tutti i cittadini: eventi dedicati al benessere, allo sport e agli amici a quattro zampe. Come i cuccioli, di tutte le età, che questa mattina hanno partecipato alla Dog Experience organizzata dal Centro Cinofilo A-Team con attività di acquaticità, avvicinamento all’acqua e soccorso in superficie.
@varesenews Una mattina per i cani al Lago di Varese: il Centro Cinofilo A-Team ha curato una serie di artività per l’approccio all’acqua e acquaticità e prove di soccorso in superficie #cani #cane #cinofili #lagodivarese ♬ A lovely acoustic song
L’iniziativa ha preso il via al con una lezione di Qi Gong Salutistico, un’antica pratica cinese che coinvolge movimenti fluidi e leggeri per il benessere di mente e corpo. Durante tutta la giornata sarà inoltre possibile provare trattamenti dimostrativi di naturopatia, tra cui massaggi con tecniche di naturopatia tradizionale orientale. Nel pomeriggio è stata organizzato il corso “Papà ti salvo io”, ideato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova.
Con l’arrivo della notte, si darà il via alla spettacolare traversata del Lago di Varese con la gara di nuoto “Italia Open Water Tour – The Swim of History”. Il via della competizione è previsto alle 22 con partenza verso la Schiranna. Una giornata di festa e di divertimento, che intreccia benessere, sport, momenti in famiglia e a stretto contatto con la natura, per dare il benvenuto alla stagione balneare al Lido di Bodio Lomnago in modo unico e indimenticabile.
Traversata a nuoto in notturna per inaugurare la stagione balneare sul Lago di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.