Da capitano ad allenatore: Riccardo Colombo è il nuovo mister della Pro Patria
Ufficiale l'ingaggio dell'ex terzino destro e capitano come nuovo caposquadra. Avrà al suo fianco Beppe Le Noci. I nomi che andranno a comporre lo staff della Pro Patria:
Dopo le voci di giugno adesso è finalmente ufficiale: l’ex capitano Riccardo Colombo è il nuovo allenatore della Pro Patria.
Trascorsa una sola stagione dal ritiro da calciatore e ottenuto il patentino da mister in quel di Coverciano, adesso “Ricky” Colombo è pronto a prendere in mano le redini della squadra di Busto Arsizio in vista della prossima stagione, che inizierà, stando alle informazioni attuali, il prossimo 23 luglio a Livigno nell’amichevole di prestigio contro la Sampdoria di Andrea Pirlo.
In questa nuova avventura sarà coadiuvato da Giuseppe Le Noci, già viceallenatore dei tigrotti bianco-blu nell’ultimo anno e mezzo al fianco prima di Massimo Sala, oggi collaboratore tecnico nello staff bustocco, e poi di Jorge Vargas.
Il comunicato ufficiale da parte della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Riccardo Colombo, coadiuvato da Giuseppe Le Noci.
I primi calci al pallone da piccolo tigrotto, l’esordio in Prima Squadra, l’approdo in Serie A, tanta Serie B e il ritorno a casa, a Busto Arsizio. Indimenticabile la conquista dello Scudetto di Serie D e le tante soddisfazioni bianco-blu in Serie C. Sempre, con la fascia di capitano al braccio. Un anno fa l’addio al calcio giocato, il ruolo di General Manager del Settore Giovanile unito a quello di Assistente Tecnico sul campo. Il destino unisce la Pro Patria e Riccardo Colombo. Oggi inizia una nuova, affascinante, avventura.
Al fianco di Mister Colombo, il compagno di mille battaglie allo “Speroni” e sui campi di tutta Italia. Beppe Le Noci ha regalato tante gioie ai tifosi, ha sposato la gloriosa maglia bianco-blu, l’ha onorata da giocatore e a piccoli grandi passi da due anni ha iniziato il suo percorso tecnico.
Riccardo Colombo e Giuseppe Le Noci saranno presentati alla Stampa domani, venerdì 14 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa dello Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio.
Aurora Pro Patria comunica inoltre Staff Tecnico e Medico per la Stagione Sportiva 2023/2024:
STAFF TECNICO
Allenatore: Riccardo Colombo.
Allenatore in Seconda: Giuseppe Le Noci.
Preparatore dei Portieri: Renato Redaelli.
Preparatore Atletico: Andrea Curzi.
Recupero Infortuni: Matteo Celotti.
COLLABORATORE TECNICO
Massimo Sala.
STAFF MEDICO
Responsabile Sanitario: Giuseppe Monti.
Medico Sociale: Massimo Besnati.
Ortopedico: Marco Luigi Valcarenghi.
Responsabile Area Fisioterapica: Luca Bettinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.