Dai panettoni di Natale degli Alpini cinque carrozzine in dono all’Ospedale di Tradate
La donazione effettuata questa mattina completa i cinque progetti sostenuti quest'anno dalla sezione varesina di Ana con la vendita di oltre 15mila tra panettoni e pandori nel periodo natalizio

Sono state consegnate questa mattina le cinque carrozzine donate dagli Alpini della sezione di Varese all’Ospedale Galmarini di Tradate, uno dei cinque progetti finanziati quest’anno con la vendita natalizia dei panettoni e dei pandori alpini.
Nel corso di una breve cerimonia Franco Montalto, il presidente della sezione Ana di Varese – che conta 77 gruppi, tra i quali quello di Tradate – ha consegnato le cinque nuove carrozzine che saranno destinate ai reparti di Medicina, Chirurgia e al Pre ricovero: «Siamo molto contenti di poter dare una mano – ha detto – perché in questo modo onoriamo i nostri morti aiutando i vivi».
A prendere simbolicamente in consegna il dono degli Alpini, il direttore amministrativo dell’Asst 7 Laghi Ugo Palaoro, che ha espresso tutto il suo apprezzamento per la sensibilità e l’attenzione che gli enti del Terzo settore, come appunto l’Associazione Alpini, riservano sempre all’Ospedale Galmarini.
Dopo la benedizione impartita da don Silvano Lucioni, parroco di Tradate, un semplice brindisi e le foto di rito.
«Gli Alpini ci hanno sempre insegnato con il loro fare a portare sollievo alle persone in difficoltà – ha commentato il consigliere Danilo D’Arcangelo, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale – E anche oggi hanno dimostrato attenzione e sensibilità nei confronti del nostro ospedale».
La donazione effettuata questa mattina completa i cinque progetti sostenuti quest’anno dalla sezione varesina di Ana con la vendita di oltre 15mila tra panettoni e pandori nel periodo natalizio: oltre all’acquisto delle carrozzine per l’ospedale, gli utili sono stati destinati alla Protezione civile degli Alpini, al progetto per realizzare un “giardino d’inverno” in una Rsa di Caidate di Sumirago, all’acquisto di automobili giocattolo per intrattenere i bambini ricoverati in ospedale a cura dell’associazione Cuori Eroi e infine al Centro di aiuto alla vita di Sesto Calende per l’aiuto a famiglie e bambini in difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.