Davanti alla Prefettura di Varese il presidio dei metalmeccanici

Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio,  il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale

Il presidio dei metalmeccanici davanti alla Prefettura di Varese

Si è tenuto nella mattina di venerdì 7 luglio,  il presidio indetto da FIOM-CGIL, FIM CISL e UILM in occasione dello sciopero nazionale dei metalmeccanici.

Galleria fotografica

Il presidio dei metalmeccanici davanti alla Prefettura di Varese 4 di 8

L’obiettivo principale di questa mobilitazione, che si è tenuta davanti alla Prefettura di Varese, in piazza della Libertà era di porre al centro dell’attenzione le tematiche del rilancio industriale, dell’occupazione, degli investimenti e della transizione sostenibile, in un contesto segnato da molteplici crisi aperte, ed è stata oggetto di una visita al Vicario del Prefetto.

Tra gli argomenti trattati, il principale è la situazione attuale di Whirlpool, da poco ceduta a una multinazionale turca, ma anche le aziende del settore siderurgico e dell’automotive.  Nel video, le dichiarazioni di Nino Cartosio, Fiom Cgil, Tiziano Franceschetti Fim Cisl, Angelo Re, Uilm.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presidio dei metalmeccanici davanti alla Prefettura di Varese 4 di 8

Video

Davanti alla Prefettura di Varese il presidio dei metalmeccanici 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.