De Nicolao saluta Varese dopo tre anni: “Qui un pezzo di cuore”
Termina il tratto di carriera in biancorosso del playmaker veneto. "Grazie a tutti: l'entusiasmo di Masnago sempre nel mio cuore"

L’arrivo, annunciato martedì sera, di Davide Moretti alla Openjobmetis ha di fatto certificato l’addio ai colori biancorossi di Giovanni De Nicolao. Il play veneto era già destinato a cambiare squadra dopo la scadenza del contratto triennale con il quale arrivò nell’estate 2020 e l’ingaggio di un pari ruolo italiano ha sancito quel che tutti già sapevano.
Nella mattinata di oggi – mercoledì 5 – la Pallacanestro Varese ha comunicato con parole grate il termine dell’avventura di “Denik” a Masnago. Un tratto di carriera particolare: il regista infatti aveva trovato grande spazio quando in panchina arrivò Johan Roijakkers che lo elesse a play titolare accanto al folletto Marcus Keene.
Nell’ultimo anno invece le caratteristiche tecniche di Giovanni si sono incastrate male con le richieste di Matt Brase e i particolari meccanismi della Openjobmetis, e così De Nicolao ha perso progressivamente spazio e capacità di incidere. In un altro sistema però, il suo modo di giocare può tornare molto utile: potrebbe andare a Napoli che ha appena rilasciato Uglietti.
La Openjobmetis contro Belgrado nel primo turno delle qualificazioni di coppa
Dal canto suo Giovanni ha affidato a Instagram il saluto alla Città Giardino: «Ho conosciuto persone che porterò con me tutta la vita – scrive Denik – e sono loro che hanno reso questi 3 anni speciali. Varese avrà sempre un pezzo del mio cuore e vorrei dire un sincero grazie a tutti: dagli allenatori, ai miei compagni, alle persone che lavorano attorno alla squadra e che ogni giorno mi hanno fatto sentire a casa. Porterò sempre l’entusiasmo di Masnago nel mio cuore».
«Pallacanestro Varese – si legge nel comunicato – intende ringraziarlo per quanto fatto con la nostra maglia e augurargli il meglio per il prosieguo della sua carriera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.