De Nicolao saluta Varese dopo tre anni: “Qui un pezzo di cuore”

Termina il tratto di carriera in biancorosso del playmaker veneto. "Grazie a tutti: l'entusiasmo di Masnago sempre nel mio cuore"

Openjobmetis Varese - Germani Brescia

L’arrivo, annunciato martedì sera, di Davide Moretti alla Openjobmetis ha di fatto certificato l’addio ai colori biancorossi di Giovanni De Nicolao. Il play veneto era già destinato a cambiare squadra dopo la scadenza del contratto triennale con il quale arrivò nell’estate 2020 e l’ingaggio di un pari ruolo italiano ha sancito quel che tutti già sapevano.

Nella mattinata di oggi – mercoledì 5 – la Pallacanestro Varese ha comunicato con parole grate il termine dell’avventura di “Denik” a Masnago. Un tratto di carriera particolare: il regista infatti aveva trovato grande spazio quando in panchina arrivò Johan Roijakkers che lo elesse a play titolare accanto al folletto Marcus Keene.

Nell’ultimo anno invece le caratteristiche tecniche di Giovanni si sono incastrate male con le richieste di Matt Brase e i particolari meccanismi della Openjobmetis, e così De Nicolao ha perso progressivamente spazio e capacità di incidere. In un altro sistema però, il suo modo di giocare può tornare molto utile: potrebbe andare a Napoli che ha appena rilasciato Uglietti.

La Openjobmetis contro Belgrado nel primo turno delle qualificazioni di coppa

Dal canto suo Giovanni ha affidato a Instagram il saluto alla Città Giardino: «Ho conosciuto persone che porterò con me tutta la vita – scrive Denik – e sono loro che hanno reso questi 3 anni speciali. Varese avrà sempre un pezzo del mio cuore e vorrei dire un sincero grazie a tutti: dagli allenatori, ai miei compagni, alle persone che lavorano attorno alla squadra e che ogni giorno mi hanno fatto sentire a casa. Porterò sempre l’entusiasmo di Masnago nel mio cuore».

«Pallacanestro Varese – si legge nel comunicato – intende ringraziarlo per quanto fatto con la nostra maglia e augurargli il meglio per il prosieguo della sua carriera».

Sorpresa Openjobmetis: preso il play Davide Moretti

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.