Dopo la tempesta sul Varesotto una scia di blackout lungo i paesi colpiti
In mattinata a Cardano al Campo si registrano 160 famiglie senza corrente, a Besnate 33, a Cassano Magnago 88, ad Oggiona con Santo Stefano 39, a Sumirago 60, a Cairate 160, a Carnago 19, un centinaio tra Tradate e Venegono
Per seguire la direzione seguita dalla tempesta che si è abbattuta sul Varesotto all’alba di mercoledì 12 luglio è sufficiente seguire la scia delle interruzioni di corrente.
La fascia più acuto del fenomeno atmosferico si è infatti abbattuta con particolare violenza sulla zona di Samarate, Ferno, Cassano Magnago e Oggiona con Santo Stefano prima e poi sulla zona del Tradate per poi spostarsi sul Comasco.
Le piante cadute hanno divelto i cavi dell’alta tensione in diversi punti lasciando centinaia di famiglie senza corrente, oltre che provocando diverse conseguenze anche su altri servizi come il trasporto ferroviario e in alcuni comuni sul sistema idrico.
In mattinata a Cardano al Campo si registrano 160 famiglie senza corrente, a Besnate 33, a Cassano Magnago 88, ad Oggiona con Santo Stefano 39, a Sumirago 60, a Cairate 160, a Carnago 19, un centinaio tra Tradate e Venegono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.