Dopo la tempesta sul Varesotto una scia di blackout lungo i paesi colpiti

In mattinata a Cardano al Campo si registrano 160 famiglie senza corrente, a Besnate 33, a Cassano Magnago 88, ad Oggiona con Santo Stefano 39, a Sumirago 60, a Cairate 160, a Carnago 19, un centinaio tra Tradate e Venegono

Maltempo a tradate luglio 2023

Per seguire la direzione seguita dalla tempesta che si è abbattuta sul Varesotto all’alba di mercoledì 12 luglio è sufficiente seguire la scia delle interruzioni di corrente.

La fascia più acuto del fenomeno atmosferico si è infatti abbattuta con particolare violenza sulla zona di Samarate, Ferno, Cassano Magnago e Oggiona con Santo Stefano prima e poi sulla zona del Tradate per poi spostarsi sul Comasco.

Le piante cadute hanno divelto i cavi dell’alta tensione in diversi punti lasciando centinaia di famiglie senza corrente, oltre che provocando diverse conseguenze anche su altri servizi come il trasporto ferroviario e in alcuni comuni sul sistema idrico.

In mattinata a Cardano al Campo si registrano 160 famiglie senza corrente, a Besnate 33, a Cassano Magnago 88, ad Oggiona con Santo Stefano 39, a Sumirago 60, a Cairate 160, a Carnago 19, un centinaio tra Tradate e Venegono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.