Due cercatori di funghi morti in poche ore nei boschi della Valtellina
Da Campodolcino a Chiesa Valmalenco, numerosi sono stati gli interventi che nel fine settimana hanno impegnato i soccorritori di Areu, del Soccorso alpino, dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza della provincia di Sondrio per incidenti in montagna

Due morti in meno di 24 ore nei boschi della Valtellina, dove la ricerca dei primi funghi è costata la vita tra sabato e domenica ad un uomo di 70 anni e ad un 50enne.
Il primo incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato. Un uomo di 70 anni, uscito in cerca di funghi nei boschi in località Le Coste, nel comune di Caiolo (in provincia di Sondrio) è scivolato lungo un sentiero scosceso ed è deceduto per le ferite riportate. Il suo corpo, individuato da un escursionista, è stato recuperato in serata dall’elicottero dei soccorritori.
Questa mattina un’altra tragedia in Val Masino, sempre in provincia di Sondrio. Un uomo di 50 anni, mentre era in compagnia di un amico, è scivolato cadendo per diversi metri in un canalone. Immediato l’allarme con l’arrivo dei soccorritori che però hanno solo potuto constatarne il decesso. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino.
Da Campodolcino a Chiesa Valmalenco, numerosi sono stati gli interventi che nel fine settimana hanno impegnato i soccorritori di Areu, del Soccorso alpino, dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza della provincia di Sondrio per incidenti in montagna.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.