Estate nel Varesotto

Due escursioni a luglio per scoprire l’Olona in bicicletta

Due percorsi semplici e adatti a tutti venerdì 14 e 28 luglio, per un tour paesaggistico tra laghi e monti o un giro nella pineta di Appiano Gentile

Generico 10 Jul 2023

Tornano nel mese di luglio le escursioni alla scoperta dell’Olona in bicicletta. Percorsi semplici e adatti a tutti, anche alle famiglie con bambini, lungo sentieri e ciclabili del Parco Pineta o nei parchi Insubria Olona.
Le prossime uscite sono previste nelle giornate di venerdì 14 e 28 luglio, per un tour paesaggistico tra laghi e monti il primo o per un giro nella pineta di Appiano Gentile nella seconda data.

Le escursioni sono entrambe gratuite grazie al finanziamento del parco Pineta e dei parchi Insubria-Olona (maggiori informazioni a questo link ), ma per visitare alcuni luoghi lungo il percorso è previsto il biglietto di ingresso che è a carico dei partecipanti.
La durata media di ogni uscita è di circa 2,5 ore.
Per organizzare al meglio l’escursione è richiesta l’iscrizione compilando il modulo a questo link.
Di seguito il dettaglio delle escursioni di luglio di Olona in Bicicletta

VENERDI’ 14 LUGLIO, ORE 10:30
MONTI E LAGHI IN BICICLETTA
Tour paesaggistico che attraversa i territori di Caronno Varesino, Corbellaro, Morazzone, Schianno, Gazzada e ritorno.

VENERDI’ 28 LUGLIO, ORE 10:30
DALLA VALLE ALLA PINETA IN BICICLETTA
Tour naturalistico tra Tradate e Appiano Gentile con tappa alla chiesa di San Bartolomeo al Bosco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.