E-bike experience dall’oasi Zegna all’Alpe di Mera
Una domenica all'Oasi Zegna in sella alle due ruote. Appuntamento al Bocchetto Sessera, punto di partenza dell'escursione, per il 23 luglio

Domenica 23 luglio, ti attende un’entusiasmante avventura nell’affascinante territorio dell’Oasi Zegna, partendo dal Bocchetto Sessera e arrivando fino a Mera. Che tu sia un appassionato di e-bike, gravel o preferisca spingere con la tua forza muscolare, questa giornata è pensata per te.
Un’esperienza adatta a ogni tipo di ciclista
Il programma della giornata è il seguente:
– Ore 09.00: appuntamento al parcheggio 2 di Bielmonte, dove ci ritroveremo per iniziare la nostra avventura.
– Ore 09.30: partenza verso la nostra meta, Mera. Attraverseremo strade panoramiche e sentieri incantevoli, godendo della bellezza naturale che ci circonda.
– Ore 13.00: arrivo a Mera, dove ci fermeremo per un meritato pranzo alla “Casera Bianca”. Avrai l’opportunità di ricaricare la tua e-bike, se necessario, per essere pronto per il ritorno.
– Ore 14.30: se preferisci, puoi optare per il rientro in bicicletta. Tuttavia, è disponibile un servizio di prenotazione per il rientro in minibus, nel caso desiderassi riposarti e goderti il panorama durante il viaggio di ritorno.
– Ore 17.00/17.30: arrivo in Oasi Zegna, concludendo così la nostra avventura ciclistica in questo territorio sorprendente.
Unisciti a noi per scoprire le meraviglie di questo luogo inaspettato, sia che tu decida di sfrecciare con l’assistenza elettrica della tua e-bike, di affrontare nuove sfide con una gravel bike o di mettere alla prova la tua resistenza con una bicicletta muscolare.
Questa esperienza è pensata per tutti gli amanti dello sport e della natura che desiderano esplorare un territorio unico. Non perdere l’opportunità di vivere questa avventura indimenticabile.
Cosa comprende la quota
- escursione in e-bike, gravel o muscolare accompagnata da guide cicloturistiche certificate
- pranzo in ristorante
- assistenza lungo il percorso
Cosa non comprende la quota
- noleggio bike
- eventuale rientro in navetta
- festa/merenda all’arrivo
- tutto quanto non specificatamente indicato
Info utili
L’evento sarà confermato con un min di 8 partecipanti. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato alla domenica successiva 30 luglio. Noleggio bike e navetta per il rientro da confermare in fase di prenotazione escursione.
PER PRENOTARE CLICCA QUI
CONTATTI
Oasi Zegna
Via Guglielmo Marconi, 23, 13835 Trivero, BI
M: 340 198 9593
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.