“Ecco come sarà la nuova via Selene a Varese”
Il sindaco Davide Galimberti mostra un rendering del progetto esecutivo della strada che ora non c'è
Una strada percorribile da ogni veicolo, con una ciclopedonale che la affianca, dalla rotonda dello svincolo che dall’autostrada Milano-Varese porta a Viale Europa, fino ad una nuova rotonda che immetterà la strada in via per Schianno in direzione della zona industriale sud di Varese e del centro sportivo omonimo.
«Ecco come sarà la nuova via Selene – scrive Davide Galimberti che mostra in una videografica come sarà l’opera una volta conclusa, secondo quello che predispone il progetto esecutivo – Un intervento che consentirà di snellire il traffico in ingresso alla città e soprattutto agevolare la viabilità nell’area industriale della zona sud di Varese dove insistono diverse aziende. Un percorso che si collega con la nuova uscita realizzata qualche mese fa».
Via Selene verrà realizzata infatti con fondi comunali e regionali, e il primo passo era la realizzazione del suo progetto esecutivo, che è visualizzato proprio in questo rendering. Dopo questa approvazione definitiva, il passo successivo è quindi la fase dei lavori. L’inizio della fase dei cantieri, che comincerà con il bando per l’esecuzione dei lavori, è previsto per l’inizio del 2024.
Galimberti precisa anche come questa strada non sia un’opera a sè, ma faccia parte di un disegno più ampio dell’amministrazione: «Tutti gli interventi e le novità che stiamo portando avanti sono collegati tra loro per raggiungere obiettivi importanti – conclude infatti il sindaco – Una mobilità più moderna ed una città più connessa e accessibile infatti sono elementi fondamentali per competere oggi sia a livello economico che turistico. Ogni intervento, dal più piccolo al più grande, fa parte di un disegno più ampio per lo sviluppo della nostra Varese».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
dateci qualche informazione sui lavori in Largo Flaiano che sono fermi da mesi….