Gara di solidarietà, a Casciago la Onlus Millepiedi mette in moto il suo nuovo pulmino

Il pulmino è stato acquistato grazie alle donazioni di tante realtà, grandi e piccole, che hanno voluto aiutare il Millepiedi e i suoi utenti

Un nuovo pulmino per rendere migliore il servizio offerto dal Millepiedi Onlus, realtà che si occupa di persone fragili e che nel 2023 festeggia tre importanti ricorrenze: i 25 anni dell’associazione, i 15 anni della cooperativa e i 10 anni dell’associazione sportiva dilettantistica.

Il pulmino è stato acquistato grazie alle donazioni di tante realtà, grandi e piccole, che hanno voluto aiutare il Millepiedi e i suoi utenti: dalla Asd Bidone di Morosolo che ha dato il via alla raccolta fondi con una lotteria nel 2021 a “Into the Whites” che ha donato in memoria di Alessandro Bianchi fino alla scuola di San Fermo che ha voluto ricordare la prof Rosamaria Caruso.

E ancora Le Mamme in Cerchio di Azzate, i Lions, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, le famiglie degli utenti e tanti altri piccoli e grandi donatori, ringraziati dalla responsabile del fundraising Roberta Fornara e dal presidente della cooperativa Il Millepiedi onlus Carlo Fiori, che ha fatto gli onori di casa a Morosolo, sede storica del centro residenziale.

In tantissimi hanno partecipato all’aperitivo (offerto da Pizza In e Riarma Caffè), allo spettacolo teatrale e al taglio del nastro, condito dall’esibizione dei giocolieri guidati dall’irrefrenabile energia di Marco Palladini, presidente dell’Asd Il Millepiedi e anima del settore sportivo.

millepiedi onlus pulmino

È stato lui ad accendere il motore del nuovo pulmino del Millepiedi e a partire con a bordo alcuni degli utenti del centro. Ma non finisce qui, come ha ricordato Roberta Fornara: per funzionare il pulmino ha bisogno di benzina, di chi guida, di chi accompagna, quindi ci saranno altre occasioni per dare una mano a questa realtà che sul territorio si prende cura dei più fragili per farli sentire a proprio agio, seguiti e valorizzati.

millepiedi onlus pulmino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.