Giornata speciale all’oratorio di Creva grazie a Endas Settore Cinofili

L'Istruttore Nazionale Giacomo Antoci, insieme all'associazione Working Pitbull's World hanno toccato temi importanti come la pet therapy e i cani a supporto delle autorità

endas cinofili oratorio creva

Endas Settore Cinofili, nella figura dell’Istruttore Nazionale Giacomo Antoci, insieme all’associazione Working Pitbull’s World sono stati protagonisti di una lezione speciale a Creva.

Dopo il grande successo avuto all’istituto comprensivo “D. Zuretti” di Mesenzana con il progetto “Bimbo Buon Cittadino”, il team di cinofili hanno portato i loro amici a quattro zampe tra bimbi ed adolescenti dell’oratorio, toccando temi sempre più attuali, come la pet therapy e l’impiego dei cani a supporto delle autorità.

Anche questa volta c’erano più di 80 ragazzi ad attendere gli istruttori Endas e i loro amici cani per una giornata dal grande valore.

«Ringraziamo L’oratorio di Creva – spiegano gli organizzatori – e il parroco don Giuseppe Cadonà per aver aderito al progetto, permettendoci di passare una giornata meravigliosa, mirata alla sensibilizzazione di questa razza troppo discriminata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.