Grandi pulizie di rimozione di tronchi e legna morta sul Campo dei Fiori lungo gli affluenti del Tinella

Gli interventi mirano a ripulire il tratto tra i 500 e gli 800 metri di altezza

Incendio campo dei fiori

Proseguono a Luvinate, all’interno del Parco del campo dei Fiori, i lavori promossi da ERSAF Regione Lombardia e Comune di Luvinate per la pulizia degli affluenti del Tinella dopo l’incendio del 2017 e le alluvioni del 2018, 2020 e 2021. Rimossi oltre 400 quintali di legna morta.

In corso le attività di rimozione e pulizia della legna morta, bruciata o abbattuta dal vento, tra i 500 e gli 800 mt di altezza nel Parco Campo dei Fiori, per un investimento di quasi 400.000 €

Nei prossimi giorni continueranno invece gli interventi idraulici, con la costruzione di briglie per il rafforzamento e la tenuta dei percorsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.