“Guidavo nella tempesta di grandine: ecco com’è ridotta la macchina”

Il video di un lettore mostra cos'è successo alla sua auto mentre viaggiava in autostrada e ha incontrato la tempesta di grandine della serata di lunedì 24 luglio

Prima le nuvole, poi la tempesta e infine la conta dei danni. È quello che è successo a tantissime persone nella serata e nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio.

Uno di loro stava guidando sull’autostrada A9 in direzione Milano e ha documentato quanto successo in una manciata di minuti. Vi proponiamo il video di quanto accaduto.

Il video fa riferimento alla prima ondata di maltempo, quella che ha investito il nostro territorio intorno alle 20. La pioggia è arrivata violentissima -preannunciata da un’allerta arancione della protezione civile- scaricando sul territorio specialmente nel basso varesotto e altomilanese fulmini e chicchi di grandine grandi come palline. Si sono registrati diversi allagamenti e un’auto è rimasta intrappolata in un sottopassaggio a Cavaria. (LEGGI QUI LA CRONACA)

Nel corso della notte, intorno alle 3, poi un’altra violentissima ondata è tornata a colpire più o meno le stesse zone. La zona più colpita, confermano dal comando dei Vigili del Fuoco, è quella di Saronno, Gerenzano, Origgio. Ma anche nei dintorni di Malpensa e poi nelle valli. Fortissimi temporali si sono poi registrati anche più a nord, scaricando molta grandine che ha causato seri danni fra Marchirolo e Cunardo. (LEGGI QUI)

Come proteggere l’auto dalla grandine: consigli per scegliere il miglior telo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.