I neo sindaci incontrano il prefetto: “Siamo preoccupati per sicurezza e ordine pubblico”

L'incontro aveva l’obiettivo di avviare una collaborazione istituzionale per poter affrontare e cercare di risolvere insieme le problematiche del territorio

Si è tenuto la settimana scorsa presso la Prefettura di Varese un incontro tra il prefetto Salvatore Pasquariello e i sindaci eletti nell’ultimo turno elettorale con l’obiettivo di avviare una collaborazione istituzionale per poter affrontare e cercare di risolvere insieme le problematiche del territorio.

I sindaci hanno iniziato ad esaminare, insieme con il prefetto, i maggiori problemi che dovranno affrontare nel corso del mandato nei rispettivi Comuni di Agra, Angera, Azzate, Bardello con Malgesso e Bregano, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo e Venegono Superiore.
Sono emerse, così, in alcuni Comuni della Provincia, talune preoccupazioni soprattutto per i problemi di sicurezza e ordine pubblico. In particolare, è stata manifestata una forte apprensione per il problema dello spaccio nei boschi e delle sparatorie tra bande che, nonostante gli interventi delle Forze dell’Ordine (e, recentemente, degli squadroni dei cacciatori dei Carabinieri) che spesso si concludono con gli arresti degli spacciatori, generano un forte senso di insicurezza nei cittadini.

Il prefetto ha manifestato la più ampia disponibilità ad ogni forma di collaborazione ed ha evidenziato l’importanza di canali più rapidi per lo scambio di informazioni tra le Polizie locali e le Forze dell’Ordine al fine di poter disporre prontamente di notizie sempre aggiornate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Foto

I neo sindaci incontrano il prefetto: “Siamo preoccupati per sicurezza e ordine pubblico” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.