Il cantautore cassanese Desìo lancia “Notte”: un viaggio tra le sfumature dell’amore e dell’introspezione
L'uscita del singolo, che promette di catturare l'attenzione degli ascoltatori con una miscela di suoni suggestivi dal fascino Lo-Fi, è prevista per oggi, venerdì 28 luglio
Il giovane cantautore cassanese Samuele, in arte Desìo, è pronto a lanciare il suo nuovo singolo dal titolo “Notte”. Un brano, in uscita il 28 luglio sotto l’etichetta Piuma Dischi/The Orchard, che promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con una miscela di suoni suggestivi che richiamno il Lo-Fi e una scrittura autoriale contemporanea.
“Notte” parla delle sere d’estate, specialmente di quelle più tristi. «Parla delle incomprensioni e delle litigate fra due innamorati che, piuttosto che venirsi incontro, smettono di parlarsi – racconta l’artista -. La ragione pende sempre da una parte rispetto all’altra, ma, a volte, è necessario metterla da parte per trovare ciò che sta nel mezzo e farci ritrovare l’altro».
La nuova canzone sarà da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Chi è Desìo
Samuele, in arte Desìo, nasce nel 2003 in provincia di Varese. Grazie anche alla passione per la musica dei suoi genitori, fin da piccolo inizia a suonare il pianoforte e la batteria, e negli anni successivi frequenta il conservatorio. Col tempo inizia a scrivere, per la necessità di auto-analizzarsi e tirare fuori i suoi sentimenti più profondi. Il suo progetto, a detta sua, nasce dall’ansia di non essere compreso, dall’incomprensione di una persona introversa. Nasce dalla difficoltà ad esprimersi se non con la musica e dalla voglia di aprirsi agli altri nel modo più umano e sincero possibile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.