Il CFM di Barasso non ci sta: “Noi mai inadempienti”
Con una nota firmata dal legale Mario Lotti, il Centro di Formazione Musicale replica alle parole del sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari: “Per 30 anni il CFM ha garantito alla comunità attività di interesse pubblico e culturale”
Con una nota firmata dal legale Mario Lotti, il Centro di Formazione Musicale replica alle parole del sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari dopo il cambio di sede della realtà musicale del direttore artistico Fabrizio Tallachini.
Riportiamo la nota integrale firmata dall’avvocato Lotti:
Nell’interesse di CFM ritengo opportuno precisare quanto segue: con riferimento all’articolo del 19 luglio 2023, intitolato “Chiuso il capitolo CFM, a Barasso si pensa al futuro“, CFM contesta con fermezza quanto dichiarato dal Sindaco di Barasso in merito a supposti inadempimenti da parte dell’Associazione che ne avrebbero giustificato l’allontanamento dalla struttura di via don B. Parietti. CFM, infatti, ha sempre puntualmente rispettato i contenuti della convenzione e ha dato piena esecuzione alle proprie obbligazioni, anche di natura economica. CFM, nel corso degli ultimi 30 anni, ha inoltre garantito alla comunità di Barasso, in modo incessante e continuativo, attività di interesse pubblico e culturale. CFM ribadisce quindi la pretestuosità della revoca della convenzione e l’illegittimità del suo allontanamento dalla struttura e, come già anticipato all’amministrazione, si riserva di agire in tutte le più opportune sedi a tutela dei propri diritti e della propria immagine.
Per dovere di cronaca, va specificato che il CFM ha promosso un ricorso al Tar contro la decisione del Comune di revocare la convenzione lo scorso gennaio (revoca votata in consiglio comunale); il Comune ha resistito, il Tar ha respinto il ricorso per difetto di giurisdizione e non ha concesso la sospensiva. Il CFM ha poi deciso di lasciare la sede di Barasso per scegliere la nuova sede di Oltrona al Lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.